Doverosa premessa
Questo articolo è dichiaratamente superficiale.
Non si vuole in nessun modo banalizzare la situazione, ma, certi di una necessaria leggerezza, andiamo a scoprire, dunque, il makeup adatto per questo periodo.
Il trucco della fase 2
Sicuramente, a differenza degli scorsi anni, le regole makeup valide per le stagioni calde vengono sovvertite.
Se, infatti, spesso, durante l'estate si proponeva un filo di mascara, del bronzer per ricordare il bacio del sole ed un bel rossetto sgargiante, questo 2020, a mio avviso, ci chiede qualche sforzo in piu!
Con l'avvertenza di applicare comunque sempre come base la protezione solare, passiamo a vedere come avere una aria curata e un po' meno grigio.
Le labbra glossate, tanto predette, vengono spostate, per forza di cose, al prossimo anno (speriamo in 2021 più clemente) infatti, il rischio "pastrocchio" è dietro l'angolo.
Se amate truccarvi le labbra sarete obbligate a scegliere prodotti a lunghissima tenuta e preferibilmente opachi, io consiglio le tinte nabla: non si spostano e non macchiano. In particolare ho testato con mascherina chirurigica grande amore, kernel, zen, rituals. Clicca qui
Rimane, comunque, a mio avviso più pratico e producente concentrarsi sugli occhi, regalando alle labbra la coccola di un idratante a fine giornata (lo sfregamento con la mscherina puo irritare, tenetele sempre ben idratate)
Gli occhi, nella grandissima maggioranza dei casi, saranno gli unici visibili.
Mi raccomando di preparare una buona base resistente al caldo: primer, ombretti in crema, matitoni resistenti.. tutti prodotti, insomma, che vi permetteranno di regalare al vostro trucco una resa migliore.
Ho sperimentato con grande soddisfazione makeup con eyeliner colorati, anche grafici che regalavano profumo d'oriente al look.
Per chi ama il colore si può pensare anche ad un trucco nude, ma con un mascara colorato: se non volete strafare il n.33 di couleur caramel è un meraviglioso melanzana intenso.
Chi, invece, come me, ama il makeup strong anche un bellissimo smokey sui toni del terracotta e oro può risultare vincente.
Se siete troppo preoccupate del risultato optate per una semplice matita colorata da alternare al classico kajal nero.
Unico imperativo: sbizzarrirsi!
Volete scoprire tutti prodotti adatti alla base viso? non perdete la prossima puntata.