Look curato ma semplice? Ecco 5 prodotti indispensabili consigliati da noi di Effetto bio!
Anche in un periodo in cui non ci trucchiamo tantissimo c’è sempre la voglia e la necessità di sentirsi e apparire curate e sistemante, sia per un colloquio di lavoro che per un’uscita informale, si rende necessario avere dei prodotti che ci aiutino in modo semplice a sentirci sempre in ordine. Ecco quali sono:
1) MASCARA. Il prodotto FONDAMENTALE! Che si voglia avere uno sguardo più intenso o semplicemente per mettere in risalto e definire le ciglia, il mascara è sempre necessario. Si può anche optare per colori differenti dal solito nero, a seconda del look che si vuole ottenere. Il nero molto profondo e un mascara corposo come il Black Bubble di Neve o un effetto ciglia finte di Liquidflora, sono perfetti per chi vuole puntare tutto sulle ciglia! Per una versione più delicata e quasi impercettibile, meglio puntare sul marrone, con il Double Dream di PuroBio. Se invece il vostro spirito è più estroso perché non puntare su un viola o un blu? Sono colorazioni disponibili a marchio VegUp o Couleur Caramel.
2) CORRETTORE. Necessario sia in combinazione con il fondotinta, per un incarnato più uniforme oppure da solo, il correttore è un altro di quei prodotti davvero immancabili. È necessario scegliere colori diversi a seconda della zona del viso in cui viene applicato, però se si vuole risparmiare, può andar bene anche un colore beige non troppo freddo. È importante valutare oltre al colore anche la texture, per questo è necessaria una consulenza, se interessate contattateci qui. Tra i prodotti che consigliamo, i correttori in pot di Coleur Caramel, gli stick di Liquidflora o i liquidi di PuroBio.
3) CIPRIA. Un prodotto a dir poco fondamentale che però molte di voi tralasciano. Che sia opacizzante per le pelli grasse o che serva solo per fissare il trucco oppure se si opta per un prodotto più illuminante per dare risalto a un incarnato spento, la cipria risulta essere un alleato vincente, adatto a tutte le stagioni. Si può scegliere in diversi finish e texture, per quanto riguarda un prodotto semplice da usare e non troppo costoso, vi consigliamo PuroBio o Neve Cosmetics che hanno tante referenze tra cui scegliere, sia compatto che in polvere libera. Se invece siete amanti del make up, è immancabile nella vostra collezione la polvere di seta di Coleur caramel, particolarmente raccomandata se la vostra pelle presenta qualche segno del passare del tempo, oppure le polveri compatte di VegUp o Liquidflora, anche loro ideali per pelli non più giovanissime o che richiedono di essere maggiormente opacizzate. Attenzione alla scelta del colore, perché anche in questo caso potrebbe andare a incidere sul risultato finale del trucco! Ricordatevi di usarla, ma con parsimonia, anche nel contorno occhi, come fissante del correttore, così da evitare le anti estetiche rughette di espressione.