E' arrivata la tanto attesa fase2: quella in cui qualcuna di voi potrà tornare a lavorare e rivedere gli affetti.
Vogliamo qui affrontare con dichiarata superficialità questo nuovo momento delle nostre vite.
Certi della necessità di leggerezza, andiamo ad vedere come renderci presentabili nei prossimi giorni.
Prima regola: sistemiamo i capelli!
Per tutte quelle che speravano nel ritorno al lavoro dei parrucchieri: arrendetevi! armatevi di pennello ed iniziate a stendere la tinta su quella ricrescita! peccato non aver approfittato di questi giorni per prendere confidenza con l'hennè, ma ora non potete più rimandare e per questo abbiamo predisposto dei kit per avere un risultato impeccabile.
Seconda regola: curate le mani
Se siete fortunate basterà limarle e applicare un pochino di smalto, anche trasparente, ma per alcune di voi la situazione sarà più complicata: crema mani, olio cuticole e scrub saranno d'obbligo.
Ricordate anche di portare sempre un idrante con voi: l'uso di igienizzanti tenderà a seccare tanto le mani.
Terza regola: illuminate la vostra pelle
Senza soffermarci sul makeup, cosa che faremo nel prossimo articolo, pensiamo, ora, alla skincare.
In questi giorni di quarantena il nostro pubblico si è spaccato a metà: chi ha affrontato questi giorni con determinazione e costanza anche per quanto riguarda la bellezza, chi invece si è lasciata andare.
Premesso che la regola della prevenzione funziona anche nel campo estetico e che quindi se non ben idratata e rimpolpata la pelle tende a segnarsi (situazione difficilmente reversibile) la luminosità può essere facilmente migliorata.
Fondamentale l'uso di prodotti esfolianti, meccanici o enzimatici a seconda delle necessità, maschere illuminanti (una delle migliori quella di be well, anche rimpolpante ed antibatterica), sieri con vitamina c (spiccano senza dubbio setarè e novexpert).
Ultima nota: è ora della protezione solare!!!(si dovrebbe usare tutto l'anno, ma su questo torniamo prossimamente)
Scegliete un spf 50 marchiato zoè, ottima base trucco.