In questo periodo in cui gran parte del volto è coperto uno dei nostri punti forza è diventato lo sguardo!
Da sempre simbolo di seduzione e femminilità, le ciglia effetto bambola non sempre sono facile da ottenere!
Vediamo quindi quali accorgimenti o prodotti utilizzare per avere un effetto wow assicurato!
Coccoliamole
Questo il primo imperativo! molte arrivano in negozio e chiedono il mascara miracoloso che, anche se esistesse, non basterebbe ad accontentare tutte!
Quindi prima di parlare della scelta del makeup è necessario organizzare una beauty routine anche per le ciclia!
Fondamentale, ma raramente applicato un prodotto idratante e nutriente per infoltire e renderle più robuste!
Da mettere prima di coricarsi un booster di idratazione risulta necessario, magari a cicli alterni, per cercare di mantenere in salute le nostre alleate!
A basso costo, ma con ottimi risultati possiamo proporre Allegro Natura o La saponaria: entrambi idratanti ed antiossidanti che vantano uno scovolino dalla facile applicazione!
Altro passo fondamentale per prenderci cura delle nostre ciclia è il momento della detersione e nello specifico dello struccaggio!!
NO agli sfregamenti! struccanti o detergenti che sono troppo blandi e che rimuovono difficilmente il trucco, in particolare il mascara, non vanno bene!
Lo stesso vale per prodotti troppo agressivi, in particolare tools meccanici, che possono aumentare il rischio di caduta (oltre che essere deleteri per il contorno occhi).
Il giusto mix vede spesso un prodotto bifasico, quale quello di naturaequa, oppure un olio struccante igenerante, meraviglio quello agli omega di novexpert ed un pannetto in bamboo o cotone organico.
Nella seconda parte dell'articolo verrà analizzato il makeup perfetto per metterle in risalto