Chi di noi quando sente la parola "probiotico" non pesa immediatamente allo yogurt? Da qualche anno, questi portentosi micro organismi sono arrivati ad arricchire i prodotti di bellezza, in particolare quelli per la cura della pelle del viso. Sono ingredienti vitali, infatti i probiotici e i prebiotici (batteri i primi, derivati i secondi) potenziano il nostro microbioma (patrimonio genetico della popolazione di microorganismi che vive colonizzato sulla nostra pelle e partecipa a difenderla).
Si trovano nel Siero Riequilibrante e Rivitalizzante di Zoé Pro Balance: un siero viso naturale che combina il potere riequilibrante dei probiotici al prodigioso olio di Inca Inchi peruviano, ricco di Omega 3. A base di Picnogenolo® ed acido ialuronico, favorisce protezione ed idratazione della pelle. Pro Balance è il siero viso migliore in caso di sensibilità cutanea e per la difesa della pelle, soprattutto durante periodi di stress e cambi di stagione. Il siero idratante viso Zoé agisce su rossori, disidratazione ed irritazioni, ristabillendo il pH fisiologico dell’epidermide e rinforzando il meccanismo di idratazione e protezione della pelle.
Non solo viso, i prebiotico di cicoria, che protegge, rinforza e riequilibra il microbioma cutaneo, si trova nella maschera per capelli LUCE di La Saponaria, ottima per donare morbidezza e idratazione ai capelli, coccolando la chioma dalle radici alle punte.
Se amate le maschere in cellulosa, la n1 per le labbra di Gyada Cosmetics fa al caso vostro. Un complesso di pre-probiotico, acido ialuronico ed equiseto, idratano intensamente la pelle delicata delle labbra, favorendone l'equilibrio fisiologico. Il tessuto è in cellulosa naturale e biodegradabile. E' il prodotto ideale per labbra secche e screpolate che richiedono maggiore idratazione e cura nella rigenerazione!