Scegliere l'integratore giusto non è mai cosa semplice, eppure, in questo momento più che mai una integrazione è necessaria, seppur non risolutiva, per affrontare al meglio il cambio di stagione e le difficoltà che siamo chiamati a gestire in questi mesi.
Con piacere, dunque, oggi analizzerò uno degli integratori Nature's Bounty
Del marchio e di alcuni dei loro prodotti abbiamo parlato sui social ed in altri articoli che potete trovare in archivio qui
Oggi il focus sarà sulle masticabili intestinali che sono uno degli ultimi gioiellini sfornati dal marchio.
Generalità
Le gommose presenti sono 60 e si devono assumere ai pasti in quantità di 2 pezzi al giorno.
Il pao è di 24 mesi
E di seguito l'inci
Edulcorante: maltitolo; gelificante: amido; esaltatori di sapidità: acido citrico, sodio citrato; edulcorante: sorbitolo; aroma naturale di lampone e ananas, Bacillus coagulans IS2 MTCC 5260; colorante naturale: beta-carotene; agente di rivestimento: glicerina vegetale; colorante naturale: antocianine; agenti di rivestimento: olio di cocco, cera carnauba.
Conosciamolo meglio
Le più attente avranno notato che la base del nostro integratore è Bacillus coagulans o anche Lactobacillus Sporogenes.
Perchè è cosi importante specificare che tipo di probiotico è presente nel nostro integratore? perchè in questi anni abbiamo assistito ad un continuo inneggiare ai probiotici dimenticando, però, che molti di essi non riescono a resistere alle temperature e, soprattutto, al ph dello stomaco, quindi, ahimè inefficaci o poco funzionali.
Non è tutto! Alcuni probiotici sono stati associati, inoltre, ad infezioni patogene... non è tutto oro quello che luccica, direi!
Il nostro Lactobacillus Sporogenes non è mai stato associato a nessuna di queste infezione e riesce ad essere attivo in zona che molti probiotici non riescono a raggiungere in modo funzionale, viene, infatti, cosnegnato all'intestino tenue senza perdite vitali.
A cosa serve
E' inutile dire che i probiotici ed i fermenti lattici vengono utilizzati per operare sull'apparato intestinale e digestivo, ma è a dir poco riduttivo parlare dei loro benefici unicamenti in quel tratto.
Quindi se è vero che il classico ricorso agli integratori intestinali si fa in caso di costipazione o diarrea è altrettanto importante ricordare il ruolo che i probiotici giocano nel nostro organismo: partendo dall'impatto sull'epidermide (soprattutto in caso di acne), passando per il colesterolo (il nostro L.P. infatti ne riduce i livelli nel sangue) e soffermandoci sul sistema immunitario.
In questi giorni, infatti, ho notato una corsa all'integratore senza appurare se quello che si acquista è il prodotto adatto e dimenticando una cosa fondamentale: il cuore del nostro sistema immunitario è nell'intestino!
La presenza, infatti, di batteri intestinale aiuta gli anticorpi a svilupparsi e migliorando, quindi, in toto le risposte imminitarie.
Per acquistare o sapere di più sul prodotto potete cliccare qui
Vi ricordo, ovviamente, che gli integratori non sono sostituti di una dieta varia ed equilibrata