Come abbiamo già accennato nel precedente articolo sul make up del momento, per questa primavera 2021 sia le polveri che vanno a definire il volto, così come i rossetti, hanno lasciato il posto principale del trucco viso alla definizione degli occhi.
I colori pastello sono il must delle ultime proposte realizzate dai make up artist più famosi. Vanno per la maggiore tutte le sfumature del lilla, soprattutto il glicine. Sono però colori molto particolari e non sempre facili da utilizzare, oltre che, armocromaticamente parlando, non adatti a tutte. È fondamentale l’utilizzo del mascara che deve essere abbondate e effetto ciglia finte, come il nuovo “Supreme” di PuroBio.
Fondamentale in questo caso per personalizzare il più possibile il trucco è osare, ed è possibile attraverso il mixaggio di differenti texture, e per questo non possiamo non citare quelli di Nabla, sia sfusi che in palette, che giocano dai colori più forti e metallici, fino a quelli più neutri, che permettono di dare tridimensionalità allo sguardo e creare effetti unici. Tra i nostri preferiti, i colori strong delle palette “Cutie”.
Se non si vogliono utilizzare differenti texture, si deve privilegiare l’effetto metallizzato. Più deciso e riempiente.
Per quanto riguarda i volumi, ricordatevi di rispettare la forma del vostro viso! Per una consulenza siamo sempre a vostra disposizione.
Non scordate ovviamente le sopracciglia, che vanno pettinate all’insù ma truccata poco, come la moda impone! Importante un effetto riempitivo e fissante: perfetto a tal proposito il mascara per sopracciglia di Neve Cosmetics oppure se preferite rimanere sul classico, le matite per sopracciglia di Nabla o PuroBio.