L’acqua micellare è un prodotto per la pelle molto delicato le cui funzioni sono quelle di rimuovere in maniera completa il trucco e mantenere pulito il viso. L’acqua micellare può infatti essere utilizzata come struccante, idratante e per il lavaggio del viso in un’unica soluzione. L’acqua micellare non contiene sapone o alcool e per questo è particolarmente indicata per le pelli secche e sensibili. Non lascia sulla pelle il fastidioso effetto appiccicoso e la pelle non tira.
Il prodotto si basa sulla tecnologia delle micelle, cioè molecole di tensioattivi che si riuniscono a formare delle piccole sfere. Questi agglomerati sono in grado di inglobare ed eliminare le impurità e le tracce di smog, sebo e make-up. Oltre agli elementi base costituiti da acqua e micelle, l'acqua micellare può essere arricchita con sostanze funzionali idratanti e lenitive, ma anche da estratti naturali di piante e minerali.
A differenza di altri detergenti per il viso, questo prodotto pulisce in profondità senza intaccare la barriera idro-lipidica dell'epidermide, che normalmente difende la pelle dalle aggressioni esterne. L'acqua micellare consente di struccare la pelle con un semplice e veloce gesto: basta inumidire un dischetto di cotone e passarlo delicatamente sul viso, senza strofinare. Di solito, poi, non si deve risciacquare.
Noi di Effetto bio vi cosigliamo:
1. Acqua micellare Alkemilla alla rosa : grazie al suo alto potere struccante, elimina il trucco in una passata, lasciando il viso pulito e fresco. L'acqua contiene estratti biologici di rosa canina ad effetto rinfrescante, emolliente e nutriente, oltre che tonificante e levigante. Il prodotto risulta essere elasticizzante, tonificante, antinfiammatorio e antiage e adatto all'uso quotidiano su tutti i tipi di pelle, soprattutto quelle prive di tono ed elasticità.
2. Acqua micellare Lenitiva Gyada Cosmetics: è una soluzione micellare ideale per viso, occhi e labbra. La texture leggera ed ultra-scorrevole rende facile e confortevole la rimozione del make-up, donando alle pelle un’immediata pulizia e freschezza.Formulata con Camomilla, Calendula, Fiordaliso ed Aloe, svolge un’azione lenitiva e rinfrescante, risultando ideale per pelli sensibili, reattive e delicate.
3. Acqua micellare ai frutti rossi Biofficina Toscana: un’acqua micellare senza alcool, indicata anche per le pelli più delicate. In un unico gesto strucca, deterge e idrata la pelle del viso senza ungere né appiccicare. Contiene Rubiox® un esclusivo principio brevettato da materie prime bio toscane ad azione antiossidante, protettiva e lenitiva. Rubiox® agisce in sinergia con acqua di fiorsaliso, pantenolo e una miscela di tensioattivi derivati da oli pensata proprio per le pelli più sensibili. Un’azione quindi davvero delicata per detergere e rimuovere il trucco con un effetto lenitivo e restitutivo del tono cutaneo.